• Prezzo scontato

Calamo per Scrivere Herbin Brause

Il calamo di Herbin Brause si presenta con una punta fina e una piatta dall'altro lato: puoi utilizzarlo per incidere un materiale plasmabile (tipo l'argilla) oppure per scrivere su papiro, pergamena e carta, una volta intinto nell'inchiostro

6,40 €
5,76 € Risparmia 10%
Tasse incluse
Quantità
 

Sistemi di pagamento sicuri

 

Consegna Express

 

Pacco regalo gratuito

  • Il calamo di Herbin Brause si presenta con una punta fina e una piatta dall'altro lato: puoi utilizzarlo per incidere un materiale plasmabile (tipol'argilla) oppure per scrivere su papiro, pergamena e carta, una volta intinto nell'inchiostro. Quando la canna è secca puoi intagliarla obliquamente per ottenere la forma che desideri.
  • Il calamo misura 18cm ca. da punta a punta e ha un diametro di 1,3cm ca. La punta piatta misura circa 0,8cm, mentre quella fina misura 0,3cm ca.
  • Curiosità: Nel 3500 a.C. a Uruk, in Mesopotamia, il calamo veniva usato per scrivere segni cuneiformi su tavolette di argilla. Successivamente, nel 2200 a.C. in Egitto si cominciò a scrivere su papiro. Le canne del Nilo venivano tagliate in strisce molto sottili, quindi assemblate ed essiccate sotto pesanti pesi. L'inchiostro veniva prodotto mescolando nerofumo con olio. La calligrafia araba fa ancor oggi uso del calamo (qalam) anche se questa parola in arabo moderno ha finito per designare le normali penne per scrivere.
Herbin
226 00T

Nessuna recensione per questo prodotto al momento

Scrivi una recensione

Calamo per Scrivere Herbin Brause
arrow_upward